lunedì, 29 aprile 2024

Questo Istituto dal 2010 ha sottoscritto un abbonamento software con Microsoft ora denominato Azure Dev Tools for Teaching (ex Imagine per Istituzioni Scolastiche o DreamSpark).

L’adesione a questo particolare abbonamento software, dedicato agli istituti superiori che hanno corsi di studi di informatica (programmatori), consente oltre che poter mettere in regola le licenze di numerosi software Microsoft di tutti laboratori (consentendo anche l’acquisto di PC privi di sistema operativo), di estendere gratuitamente queste agevolazioni anche per uso personale ai docenti, al personale tecnico ed agli studenti di suddetti corsi.

Le modalità di richiesta per l’abilitazione al download dei software attraverso il portale microsoft sono:

  • Docenti e Personale Tecnico: dovranno compilare il modulo di adesione e riconsegnarlo ad uno dei responsabili sotto indicati;
  • Studenti: le classi prime del nuovo ordinamento e tutte le classi del triennio di informatica dovranno:

1.richiedere, attraverso il docente di tecnologie informatiche o un suo delegato, la modulistica precompilata per classe ad uno dei responsabili;

2.il coordinatore dovrà riconsegnare tutta la modulistica controfirmata ad uno dei responsabili;

3.terminata la fase di raccolta della modulistica i responsabili provvederanno a sbloccare la registrazione degli studenti della classe ed ogni studente potrà registrarsi in autonomia, da casa utilizzando il proprio codice personale, sul portale di download.

La registrazione ed il download dei prodotti devono essere eseguiti attraverso il portale dedicato al seguente >> LINK <<.

Per la riconsegna dei moduli e per segnalare problemi sugli account, potete contattare i referenti di questo Istituto prof. Alfieri Vittorio e prof. Bracaccini Angelo.

 

logo microsoft

Torna su